Spedizione gratuita sopra i 26€

Skincare Viso Quotidiana con Prodotti Naturali – Tutti gli Step

Il viso è sempre in primo piano. E, insieme alle mani, è una delle parti più esposte del nostro corpo. 

Il viso ha un ruolo estremamente importante sotto l’aspetto comunicativo e le sue espressioni fanno capire meglio il senso di ciò che stiamo dicendo.

Spesso bastano solo le espressioni del volto, il colorito della pelle o alcune tensioni muscolari del viso per capire come stiamo senza l’uso delle parole.

Si sente dire spesso: “c’è l’hai scritto in faccia” oppure “si vede in faccia che sei felice”: tutto in noi comunica e viene abilmente filtrato attraverso un organo importantissimo: la pelle !

La pelle del viso è un abito naturale e insostituibile, una protezione contro i traumatici attacchi esterni legati al clima, ma è anche una protezione del nostro mondo interiore.

Skincare Viso Quotidiana con Prodotti Naturali - Tutti gli Step - 001

La nostra pelle, il nostro laboratorio naturale

Tuttavia, l‘ambiente inquinato, lo stress ossidativo e l’eccessiva esposizione solare possono ostacolare il suo recupero fisiologico.

Spesso interveniamo in modo drastico nel tentativo di togliere il grigiore delle impurità o l’ispessimento e la lucidità delle sostanze di scarto che si uniscono alla smog.

Purtroppo spesso incappiamo in prodotti non perfettamente in linea con le esigenze della nostra pelle.

Di conseguenza, le funzioni fisiologiche rallentano e il volto appare ancora più spento, asfittico e disidratato.

È indispensabile quindi mettere a punto una strategica skincare routine quotidiana per aiutare la pelle a svolgere al meglio tutte le sue funzioni.

Considerando che la pelle è un “laboratorio naturale” ed un “insostituibile abito naturale”, si pone il problema della scelta dei prodotti adatti!

È opportuno trattarla con prodotti naturali non generici ma che garantiscano la presenza di attivi naturali vegetali ad alta funzionalità.

Le routine di Like Me Cosmetics rappresentano la soluzione ideale per l’armonia dei principi attivi vegetali contenuti nelle formulazioni delle varie linee.

La pelle apparirà fresca, luminosa, vellutata, libera da accumuli di impurità e tossine. Finalmente potrà respirare e noi risplenderemo!

Vediamo ora qual è la routine quotidiana di benessere e bellezza che ha dato i migliori risultati nel tempo ai miei clienti: sia agli uomini che alla donne.

Routine viso: fase mattutina

Partiamo dalla routine viso mattutina che preferisco per far risplendere la nostra pelle. Vediamo passo passo cosa fare!

Primo step

La detersione del viso è molto importante al mattino per l’ottima riuscita della routine serale e per rimuovere ogni impurità notturna presente sull’epidermide.

Consiglio di prelevare un po’ di latte detergente adatto alla pelle e stenderlo sul viso emulsionandolo con acqua tiepida.

Poi è opportuno effettuare un leggero massaggio con i polpastrelli su tutto il viso e sciacquare con acqua tiepida.

Infine, asciuga bene con un asciugamano di cotone senza sfregare troppo.

Secondo step

Passiamo ora a tonificare!

L’applicazione di un tonico specifico per la propria pelle è importante perché aiuta a ripristinare il PH, cioè consente alla pelle di mantenersi morbida e difesa.

Ti consiglio di applicare uno o due spruzzi di tonico sulla pelle del viso e picchiettare fino ad assorbimento.

Terzo step

Quando il tonico è completamente assorbito, continuiamo la nostra routine quotidiana con l’applicazione della crema viso più adatta al nostro viso.

La stesura della crema deve comprendere sia il viso che il collo.

Per la scelta della crema dobbiamo lasciarci guidare dalla condizione della nostra pelle.

Vediamo insieme come fare.

Pelle disidratata e sensibile

Ad esempio applicheremo una crema idratante se la pelle è tendenzialmente disidratata e sensibile come la Crema idratante giorno notte al succo d’Aloe di Like Me Cosmetics per una pelle morbida ed elastica. 

Pelle impura

Se la pelle è impura meglio trattare il viso con un prodotto dermopurificante ed idratante non occlusivo come la Crema limone e mirra di Like Me Cosmetics per una pelle luminosa e purificata.

Pelle segnata dal tempo

Una sferzata di energia servirà invece alla pelle stanca o segnata dal tempo e applicheremo quindi un prodotto in grado di contrastare i radicali liberi e di idratare profondamente la pelle, come la Crema ai glicosaminoglicani di Like Me Cosmetics.

La pelle apparirà più rosea è giovane.

Consigli extra

Skincare Viso Quotidiana con Prodotti Naturali - Tutti gli Step - 003

Indispensabile per tutti applicare un prodotto specifico per il contorno occhi: questa è una zona molto delicata e, se trascurata, può manifestare segni di disidratazione e rughette anche in giovane età.

Meglio prevenire queste manifestazioni applicando quotidianamente un prodotto che garantisca sostegno e idratazione a lunga durata come il Contorno occhi di Like Me Cosmetics. I segni del tempo saranno gradualmente meno evidenti e lo sguardo più luminoso e disteso.

Consiglio sempre ai miei clienti di effettuare uno scrub al viso, collo e décolleté, ogni 10/15 giorni per liberare la pelle dalle impurità e smog. Lo scrub più adatto che propongo è il Gommage a base di granuli di jojoba di Like Me Cosmetics, perché ha una texture morbida e assicura un perfetto equilibrio tra efficacia e delicatezza.

Massaggiare dolcemente i microgranuli sulla superficie cutanea fino a scioglimento, sciacquare con acqua tiepida e asciugare con panno morbido. La pelle apparirà luminosa e uniforme.

Routine viso: fase serale

Torniamo a casa dopo una giornata frenetica e in continua esposizione allo smog. Abbiamo proprio bisogno di una coccola per la nostra pelle.

Vediamo insieme la routine viso serale che consiglio.

Primo step

A fine giornata scopriamo che il nostro viso è diventato il ricettacolo di numerose sostanze che devono essere assolutamente rimosse per poter mantenere la pelle sana e compatta.

Questo è un consiglio adatto a tutti, non solo per chi si trucca, infatti una corretta pulizia serale elimina anche polvere, inquinamento e cellule morte.

Senza questa fase importante la pelle non riuscirebbe a respirare!

Usare quindi un detergente specifico, stenderlo sul viso inumidito ed esercitare un leggero massaggio per due o tre minuti, rimuovere con una spugnetta delicata e sciacquare delicatamente il viso con acqua tiepida.

Per la rimozione del trucco occhi usa un batuffolo di cotone imbevuto di un detergente specifico, diverso da quello del viso, come il Detergente occhi all’acqua micellare di Like Me Cosmetics, adatto anche per la rimozione del trucco labbra.

È un prodotto naturale vegetale, non irrita, non richiede risciacquo, anche se nella routine serale io lo consiglio per avere una detersione ancora più accurata prima di dormire.

Secondo step

Spruzza sul viso una lozione tonica, alla vitamina C per le pelli impure come il Tonico al succo di limone, oppure il Tonico al succo di carota per le pelli stanche.

Per le pelli sensibili e normali, invece, è indicato il Tonico al mirtillo.

È sottinteso che il tonico “top” deve contenere attivi funzionali naturali vegetali come quelli contenuti in tutte le linee di Like Me Cosmetics.

Terzo step

Aiutiamo la pelle nella sua attività di recupero dello stress ossidativo della giornata e della rigenerazione di nuove cellule.

Applichiamo quindi su viso collo décolleté la crema più adatta alle nostre esigenze.

Pelle impura

Consiglio un’emulsione seboregolatrice per le pelli impure con foruncoli.

Pelli normali

Invece per le pelli normali è ottima una crema idratante non saturante, come la Crema idratante giorno notte al succo d’aloe di Like Me Cosmetics.

Pelle segnata dal tempo

Per la pelle più segnata dal tempo ti consiglio invece la Crema nutriente riempitiva di Like me Cosmetics perché è in grado di ripristinare un buon livello di acido ialuronico donando elasticità e compattezza all’incarnato.

Consigli extra

Skincare Viso Quotidiana con Prodotti Naturali - Tutti gli Step - 002

Un piccolo segreto per chi ha poco tempo la sera, soprattutto agli uomini che sono meno inclini alle routine: applica su tutto il viso, compreso contorno occhi e labbra, il Siero No Rides di Like Me Cosmetics.

Per la sua formidabile ed esclusiva formulazione anti età con collagene ed acido ialuronico a pronto assorbimento ed effetto tensore è un prodotto che fa tanto in unico gesto!

Conclusioni

Questa era la beauty routine viso quotidiana che consiglio a tutti i miei clienti.

Spero che la divisione in passaggi ti sia stata utile, ma ricorda che, se proprio hai poco tempo la sera, puoi applicare dei prodotti multiattivi che sono di grande aiuto.

Ti voglio lasciare con un’ultima riflessione che, spero, possa incentivarti a curare sempre di più questo bellissimo biglietto da visita che è la nostra pelle.

La beauty routine è come un salutare allenamento anti-età e, se perseveri con questo allenamento, puoi svecchiare la pelle di anche 10 anni.

A presto da Nerina!

Scopri tutto sulla tua pelle!

Fai il quiz di Like Me e scopri tutto sulla tua pelle in pochissimi minuti!

Alla fine del quiz riceverai ben 4 regali: