Spedizione gratuita sopra i 26€

Come proteggere la pelle dal sole con rimedi naturali

Finalmente ci siamo!

La bella stagione è arrivata, le ore di luce nell’arco della giornata sono aumentate e la voglia di uscire all’aria aperta diventa una necessità per tutti.

Il clima diventa via via più mite e caldo perché il sole con la sua energia ci ricarica e con il suo magnetismo ci cattura, ma attenzione cerchiamo di approfittare solo del sole buono e dei suoi benefici effetti sul corpo umano.

I benefici dell’esposizione al sole

È ormai noto a tutti che il sole aumenta i livelli di vitamina D preziosa per rinforzare le ossa, aumenta il buon umore e stimola la circolazione con il suo calore e distende i muscoli. 

Stimola il sistema immunitario e anche la pelle trova giovamento perché la circolazione trasporta maggior ossigenazione ai tessuti in generale.

Il sole è vita!

Da uno studio a lungo termine condotto in Svezia, sembra proprio che l’esposizione al sole prolunghi la speranza di vita.

Il sole stimola anche la sintesi della Vitamina A che aiuta la produzione della melanina per una perfetta abbronzatura.

Tutto questo è fantastico! 

Ma servono buone regole e le dovute precauzioni per ottenere solo gli effetti benefici del sole  ed evitare danni da eccessiva esposizione solare.

Quindi meglio scegliere il sole benefico ed amico, presente già dalle prime ore del mattino ed evitare di esporsi nelle ore centrali dalle 11 alle 16 e godersi il resto della giornata! 

Nelle giornate molto calde ed afose, cioè quando oltre al forte sole  c’è molta umidità e scarsa ventilazione, meglio non esporsi affatto perché potrebbe essere rischioso per l’organismo.

Come proteggere la pelle dal sole con rimedi naturali - 002

Come preparare la pelle all’azione benefica del sole

Vediamo ora come preparare la pelle al sole ed ottenere il meglio dai suoi raggi benefici.

Dico sempre alle mie clienti che “il buongiorno si vede dal mattino “, ossia bisogna attivarsi prima dell’esposizione al sole, le precauzioni garantiscono una lunga durata dell’abbronzatura!

La protezione comincia il giorno prima

Il giorno prima dell’esposizione al sole propongo una preparazione con un efficace Scrub ai minerali come lo scrub agli zuccheri li Like Me Cosmetics, in grado di stimolare il rinnovo della pelle, per ottenere poi un’abbronzatura uniforme e non a “macchie”.

Dopo aver rimosso sotto la doccia lo scrub, asciugarsi bene ed applicare una crema idratante non occlusiva a pronto assorbimento come l’Emulsione alla Centella di Like Me Cosmetics.

La pelle sarà profondamente idratata e uniforme e pronta per la fase successiva.

Il meraviglioso mondo dei solari

È buona norma comunque prima di uscire di casa per affrontare il sole, applicare un adeguato prodotto solare su tutto il corpo e scrupolosamente anche sul viso.

Questa fase è indispensabile a tutte le età, secondo le esigenze della propria pelle!

Un buon protettivo solare si riconosce dalla chiara elencazione del contenuto che deve corrispondere a ciò che promette.

Deve contenere conservanti di origine naturale perché sulla pelle vogliamo stendere “natura” e non “chimica”, come ad esempio i prodotti naturali vegetali di Like Me Cosmetics.

Deve essere in grado di proteggere la pelle dai raggi UVA, UVB e Infrarossi presenti nell’atmosfera, che non vengono filtrati dalle nuvole, dai vetri, e poco anche sotto gli ombrelloni.

Applicando costantemente il Solare SPF30 di Like Me Cosmetics si possono evitare danni alla pelle e all’epidermide come scottature o arrossamenti e prevenire macchie e invecchiamento precoce.

L’eccessiva esposizione solare che si manifesta spesso con un acceso rossore che può comportare, oltre al momentaneo rossore, anche uno stress più profondo per la pelle che può comprometterne l’integrità nel tempo.

Il protettivo solare SPF 30 Alta protezione di Like Me Cosmetics regala un’abbronzatura in pieno benessere perché consente alla pelle pelle di resistere più a lungo al sole.

Se applicato ogni 2 ore grazie alla tirosina naturale contenuta accelera l’abbronzatura!!

L’estratto di carota, il succo di Aloe , l’olio di girasole e l’estratto di Malva: tutti derivanti da Agricoltura Biologica, potenziano le difese e l’idratazione della pelle ed aiutano ad evitare le scottature.

Dopo la doccia, è bene applicare un’emulsione idratante ed umettante come l’After Sun Like Me Cosmetics che consente alla pelle di aumentare il suo contenuto d’acqua e di ristabilire una corretta idratazione.

Alimentazione e idratazione

È necessario bere più di un litro d’acqua  e succhi di frutta, durante le giornate calde e soleggiate, specialmente se ci si espone al sole.

Meglio non addormentarsi al sole ma concedersi una passeggiata ogni tanto oppure rinfrescarsi all’ombra prima di tuffarci in acqua.

L’alimentazione influisce prima, durante e dopo l’abbronzatura!

Prima come precursore vitaminico con la verdura e frutta dal colore arancione; durante con le verdure coloratissime come pomodori, melanzane, peperoni che non a caso la natura ci regala d’estate.

Dopo l’abbronzatura è preferibile scegliere cibi ricchi di vitamine A e C come kiwi, agrumi, ribes e cibo integrale.

Conclusione

Il sole ha reso possibile la vita sulla terra, è la nostra intensa grande stella che dona energia vitalità e buonumore.

Non possiamo farne a meno, ma come tutte le energie naturali primordiali incontrollabili dobbiamo usufruire dei suoi benefici con molta prudenza.

Buon SOLE AMICO a tutti con SPF 30 alta protezione Like Me Cosmetics!

Scopri tutto sulla tua pelle!

Fai il quiz di Like Me e scopri tutto sulla tua pelle in pochissimi minuti!

Alla fine del quiz riceverai ben 4 regali: